Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 145

Discussione: ***software gestione soci/attività***

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Patriot

Predefinito

Dai Marzù, solo un richiamino ogni tanto, tanto per tenere caldo l'interesse... Tutti, credo, siamo qui in maniera gratuita, e tutti facciamo tante e tante cose per le rispettive ASD. E visti i tempi, ci costa sempre di più seguire le tante e tante questioni aperte. Questo software, se ben concepito, ci allevierebbe tante "sofferenze" Dai, comunque noi ci siamo e attendiamo pazienti. Tra le priorità della mia associazione, non c'è questo software, purtroppo, altrimenti, potevamo concentrare delle competenze e metterle a disposizione.... Penso che la crisi, ci stà rubando sempre più tempo per le nostre opere di volontariato, per ridirottarlo verso la sacra opera del sostentamente !!! Forza Bagheera, noi facciamo tutti quanti il tifo per te; pensa a quanto bene farai quando rilascerai la versione 1.0 !!! BUON LAVORO !!!

Spina
    L'avatar di Iena-UCSAT
    Club
    Urban Cowboys S.A.T. Milano

Predefinito

Ciao ragazzi, mi accodo all'interesse generale che Bagheera ha piacevolmente suscitato. Bello vedere quante persone siano interessate e quante si siano rese disponibili.
    Se solo mi occupassi di programmazione avrei dato volentieri il mio contributo.
    Buon lavoro ragazzi!

Iena - Urban Cowboys S.A.T. Milano
    Ultima modifica di Iena-UCSAT; 22/11/2011 a 00:13

Spina L'avatar di pieromt
    Club
    non affiiliato

Predefinito

se ne sono perse le tracce?

Spina L'avatar di RAIKARD
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Ragazzi non ci sono più novità al riguardo??

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Si può chiudere.

- scherzo - Per curiosità ma come è andata a finire?
    Io ho visto solo ora questo post... Secondo la mia esperienza, a due anni dall'apertura del post, Bagheera offrendosi eroicamente volontario, si è trovato nel classico incasinamento da cliente incontentabile, dove si parte con un programmino freeware che deve fare 2 conti (che si potrebbe realizzare in mezz'ora tra una pausa e l'altra) e si finisce con un megasoftware al quale si richiede di gestire una contabilità aziendale con partita doppia, carichi/scarichi magazzini materie prime e opzione per il funzionamento automatico della macchinetta per il caffè (che impegna mesi di lavoro e ogni volta che si sta per finire, arrivano nuove richieste per funzioni aggiuntive oppure escono bug che ti fanno ricominciare tutto daccapo).

Con questo non voglio assolutamente sfottere, perchè in passato in queste situazioni mi ci sono trovato pure io e probabilmente la maggior parte dei programmatori freelance.

Ci vuole molta pazienza o molto tempo o in alternativa definire bene quello che si vuole cercando di eliminare dal progetto tutto quello che non è strettamente necessario - Dopodichè basta smanettare un po' anche con Access 2007, il programma ve lo realizzate in un paio d'ore e sono sicuro che proprio per questo, sarà il migliore programma gestionale per associazioni sulla piazza.

Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Non so se anche voi lo conoscete ma abbiamo appena concluso il periodo di prova di 30 giorni di un interessante software ONLINE per la gestione soci e cassa per le ASD.
    Le cose positive che abbiamo riscontrato sono:
    - software house italiana, che ci ha supportato alla grande nel periodo di prova
    - risiede tutto online, quindi da ogni dove si puo amministrare l'ASD
    - i soci possono fare una pre-iscrizione direttamente loro on line (questa era la parte che ci interessava) cosi sono loro a riempire tutti i dati, poi quando vengono di persona si fa il riscontro e si autorizza il socio ed è già in anagrafica
    - gestione squadre, gruppi, istruttori ecc.
    - canone annuale affrontabile (dipende dalla mole di soci dell' ASD)

Il nome del programma è Teamartist, spero di non aver violato nessuna regola del forum altrimenti admin editate
    Spero di essere stato d'aiuto
    Ultima modifica di ramirez; 04/10/2012 a 19:32

Spina L'avatar di RAIKARD
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Ragazzi ne ho creato uno io, fatto con Excel, gestione soci, gestione cassa e gestione iscrizioni...
    Non appena finito e messo a punto se siete interessati posso condividerlo qui e farvi risparmiare un po di soldini...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di kilomo
    Club
    Black Predators

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramirez Visualizza il messaggio
    Non so se anche voi lo conoscete ma abbiamo appena concluso il periodo di prova di 30 giorni di un interessante software ONLINE per la gestione soci e cassa per le ASD.
    Le cose positive che abbiamo riscontrato sono:
    - software house italiana, che ci ha supportato alla grande nel periodo di prova
    - risiede tutto online, quindi da ogni dove si puo amministrare l'ASD
    - i soci possono fare una pre-iscrizione direttamente loro on line (questa era la parte che ci interessava) cosi sono loro a riempire tutti i dati, poi quando vengono di persona si fa il riscontro e si autorizza il socio ed è già in anagrafica
    - gestione squadre, gruppi, istruttori ecc.
    - canone annuale affrontabile (dipende dalla mole di soci dell' ASD)

Il nome del programma è Teamartist, spero di non aver violato nessuna regola del forum altrimenti admin editate
    Spero di essere stato d'aiuto
    Visto il sito diciamo che il costo non è proprio alla portata di molti essendo poi un abbonamento annuo. Ma ora sono in attesa del codice per provarlo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

io ne avevo fatto uno in access che ho utilizzato per il mio club per circa 10 anni, poi per un errore negli spostamenti dei software dal vecchio pc al nuovo il programma e tutto archivio è andato perso, gestiva tutta anagrafica dei soci, in tempo reale impostando solo anno in corso iscrizione mi forniva immediatamente elenco degli iscritti attuali ed un secondo elenco con maggiori dati, entrambi stampabili cliccando apposita icona

mentre per la parte contabile cioè cassa dove si trascrivono entrate ed uscite utilizzo il vecchio sistema della carta e penna

Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kilomo Visualizza il messaggio
    Visto il sito diciamo che il costo non è proprio alla portata di molti essendo poi un abbonamento annuo. Ma ora sono in attesa del codice per provarlo
    In effetti tutto è relativo alla portata di soci iscritti che un ASD ha.
    Fino a che avevamo 20-30 soci, e la vita amministrativa dell'ASD poteva essere svolta con tranquillità, nessun problema, si faceva a manina con carta e penna, o con programmi semplici (per modo di dire) tipo access o excel.
    Ma parlando da segretario, quando arrivi a dover gestire piu di 100 soci l'anno, divisi tra quelli che fanno solo la prova, e che non si iscrivono, o che si iscrivono; quando devi gestire la sezione junior in maniera separata, quando devi controllare le scadenze dei certificati medici dei soci, quando passi la serata in sede a riempire stampati e non ti godi le riunioni ed i debrifieng, ti accorgi che hai la necessità di un qualcosa di piu articolato che ti venga in aiuto, e sicuramente con quei numeri il costo annuale è ammortizzato e ben ripagato da quello che ti da il software
    Tengo a precisare che non ho niente a spartire con nessuna casa software, ma chi non ha mai fatto il segretario di una ASD "corposa" non sa cos'è l'impegno necessario e quanto si necessiti di un aiuto che ti alleggerisca.
    Il fatto di avere tutto online poi ha l'indubbio vantaggio di non perdere nulla per sbaglio e di poter farsi aiutare dai collaboratori, e finire i lavoretti di amministrazione ovunque siamo.
    Fin'ora abbiamo usato zoho creator, un database applicativo che risiede on line, va creato il tutto da zero, ma è ad interfaccia visuale ed è abbastanza semplice inserire anche i parametri, mi pare sia ancora gratis per una applicazione. Chi non ha budget puo provare quello.
    Ultima modifica di ramirez; 04/11/2012 a 12:20

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

software

soci/attività

gestionale

gestione

615h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.