salve a tutti,intanto mi presento perche nuovo non del forum ma del m14 fans club... siccome volevo costumizzare il mio m14, non riesco a togliore il calcio e tutto l'involucro in plastica... qualcuno sa come si fa'?
di nuovo grazie....
salve a tutti,intanto mi presento perche nuovo non del forum ma del m14 fans club... siccome volevo costumizzare il mio m14, non riesco a togliore il calcio e tutto l'involucro in plastica... qualcuno sa come si fa'?
di nuovo grazie....
ecco lo schemetto dalla guida g&g (smontaggio identico al marui):
fai attenzione al passo 1 a non schiacciarti le dita e al passo 3 a non tirare troppo i cavi; nel marui ti consiglio di "sgarbugliare" i cavi all'interno del calcio prima di sfilare fuori il corpo del fucile.
l'ho smontato giust ieri per montare il bipede...
togli il gruppo grilletto (come immagine) , togli le 2 viti del calcio e praticamente il fucile si apre. stacchi la connessione ellettrice e togli il corpo fucile...e per rimontarlo fai i passi al contrario...
per cacciare il corpo del fucile dal calcio non serve togliere alcuna vite. basta sganciare il blocco grilletto.Originariamente inviata da pkf
ciauz
si, ma per togliere il contatto elettrico conviene smontare il calcio per non rischiare di tranciare i cavi...
sul g&g il cavo si sfila subito (non c'è neanche il fusibile), è collocato dritto x dritto all'interno del calcio. nel marui in prossimità dello sportellino per la batteria il cavo (proprio all'altezza del fusibile) fa un giretto su se stesso (altrimenti ingombrerebbe il vano batteria). per "sgarbugliarlo" di solito non è necessario smontare il tappo del calcio, basta tirare piano piano il cavo dalla parte del connettore e questo si stira.Originariamente inviata da pkf
certo, se proprio sta incastrato o non lo riuscissi a prendere allora si può anche arrivare a smontare il tappo...
ciauz
ce l'ho fatta,mi mancava di togliere il gruppo del grilletto... grazie mille raga... alla prossima...
p.s. qualcuno non ha mica qualche link o file dove c'è illustrato anche con foto come smontare e rimontare il fucile?
grazie di nuovo... ciao
trovi schemi tecnici all'inizio di questa sezione.