La prima guida...spero possa essere utile a molti visto che tanta gente utilizza questa radio!
uno dei difetti che ho riscontrato era l'assenza del ptt laterale, facendo cosi mi toccava ogni volta che dovevo trasmettere toglierla dal tattico cercare il tasto centrale e parlare...rimettarla via e riprendere il fucile in mano! Molto scomodo se bisogna chiamare fuoco di copertura mentre si è sottotiro...Per ovviare a questo problema ho pensato di aggiungerlo io il tasto laterale!
Cosa serve:
-tasto
-cavo fine (quello del telefono)
-stagno e saldatore
-terza mano
Avvertenza!
Siccome si tratta di saldare su uno stampato consiglio questa mod solo a chi ha esperienza nel maneggiare il saldatore
Procediamo! la modifica è molto semplice...prendiamo il tasto e saldiamo ai due connettori 2 cavi e isoliamo bene
Ora viene la parte difficile, dove dovremmo saldare direttamente sullo stampato! prendiamo i tastini in gomma e appoggiamoli sopra per renderci conto quale è il punto dove andremo a saldare. Il mio consiglio è di non saldare direttamente sul cerchio ma di preferire quel quadrato a lato, cosi facendo possiamo tenere attivi sia il tasto di default che quello laterale che montiamo noi. L'altra estremità va a massa, quindi va bene un qualsiasi punto sullo stampato
una volta saldato giusto io vi consiglio di inserirlo sulla parte destra dove ci sta il led, di spazio ce ne è in abbondanza, se vi accorgete che il tasto che avete è troppo lungo basta togliere il led e avrete una marea di spazio per metterci quello che volete!
Per finire creiamo il buco per farci stare il tasto, colatelo con il saldatore e poi rifinite con il dremel.
Richiudiamo tutto e noterete che una vite non avrà piu aggangio, ma le altre 3 bastano e avanzano per tenere insieme il tutto!