Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: consiglio su COLT M4 CQB COMPACT SEALS CLASSIC ARMY

Recluta In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio Nova Invicta

Predefinito consiglio su COLT M4 CQB COMPACT SEALS CLASSIC ARMY

Salve.

Vorrei qualche consiglio su come migliorare le performance di questo fucile : COLT M4 CQB COMPACT SEALS CLASSIC ARMY

Mi riferisco alla potenza di tiro (entro il J ovviamente) ed alla precisione

Premesse:

- il fucile non è mai stato toccato, tutto originale
    - so che monta una canna corta.
    - non voglio "sbilanciare la meccanica" finendo con il dover cambiare ingranaggi pistone ecc...

grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per la precisione dovresti cambiare canna con una piu lunga ma perdi la compattezza dello schioppo.

se vuoi tenerlo di questa lunghezza potresti provare una canna di precisione di marca
    cilindro n3 systema
    molla sp90
    pistone rinforzato src verde o rosso a seconda del budget
    gommino marui o systema e se non bastasse anche una t hu systema!

controllino a tutto il gruppo aria alla ricerca di perdite e soprattutto cronografarlo in ms con bb .20 e segnarti 20 misurazioni cosi da vedere di quanto discostano i valori trovati...

claro?

Club
    Legio Nova Invicta

Predefinito

per la precisione dovresti cambiare canna con una piu lunga ma perdi la compattezza dello schioppo
    potrei anche allungarlo di un pò, nascondendo la canna con un silenziatore. Cosa mi consigli come canna più lunga di 20mm?

se vuoi tenerlo di questa lunghezza potresti provare una canna di precisione di marca

ad esempio? sono tutte compatibili con l'hu del compact seals?

cilindro n3 systema
    molla sp90

sto pensando seriamente di cambiare la molla. Non l'ho mai misurato ma, paragondandolo ad altri fucili, non va molto lontano... peccato, dovrò mettere mano al gear box.

pistone rinforzato src verde o rosso a seconda del budget

gommino marui o systema

monterò sicuramente un gommino systema a breve

se non bastasse anche una t hu systema!

dici che quello di serie CA in metallo non è buono?

controllino a tutto il gruppo aria alla ricerca di perdite e soprattutto cronografarlo in ms con bb .20 e segnarti 20 misurazioni cosi da vedere di quanto discostano i valori trovati...

claro?

tutto chiaro, grazie mille

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

canna prometheus della lunghezza che vuoi a seconda di quanto vuoi allungarlo, trovi lunghezze di tutti i tipi

tutte compatibili con tutti gli hu in commercio per le asg

la sp90 è la scelta giusta, se tieni la canna cosi corta abbinaci un cilindro n3, se la allunghi tieni quello originale

la thu c.a. a volte ha qualche problema per questo dicevo di cambiare il gommino e se ancora non basta provare con un'altra T

controllare bene il ciclo dell'aria non è facile anzi è la parte piu difficile, non sottovalutarla

occhio quando rimonti nei gusci, il gear c.a. nei suoi gusci tente ad inclinarsi a seconda di quanto il calcio viene stretto e questo movimento implica un lavoro scorretto dell'hu, io avevo risolto incollando sulla battuta posteriore, sotto il foro della vitona dove il gear va in battuta con i gusci una rondella piccola da 1mm cosi da colmare lo spazio e dare un finecorsa certo al gear...

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

anche io ho un compact seal c.a.
    e devo dire che per il momento,
    avendo solo cambiato la molla, reingrassato il tutto,
    gommino verde g&g ancora montato dall inverno
    e cambiato molla con una guarder
    e motorino jingong
    con batteria 8,4 da 2200 gira che è una bellezza!

solo non riesco a capire la prova siringa,
    tappando la testa cilindro il pistone è libero in compressione,
    però sparo lo stesso decentemente!!
    boh!!

Club
    Legio Nova Invicta

Predefinito

io credo che cambierò T hop up, gommino, molla e canna

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flagelloy2k Visualizza il messaggio
    io credo che cambierò T hop up, gommino, molla e canna
    beh la molla sicuramente,
    una con passo variabile,
    anche perche quelle classic army fanno un rumore strano tipo "sdeng"
    la canna per quanto mi riguarda essendo abbastanza corta non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti!!
    questo è un mio parere!!

Club
    Legio Nova Invicta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ocarrubba Visualizza il messaggio
    beh la molla sicuramente,
    una con passo variabile,
    anche perche quelle classic army fanno un rumore strano tipo "sdeng"
    la canna per quanto mi riguarda essendo abbastanza corta non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti!!
    questo è un mio parere!!
    penso che monterò una SP90 della guarder, un gommino hop up della systema ed un T hop up systema oltre ad una canna di precisione da 300 mm che coprirò ovviamente con un silenziatore

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flagelloy2k Visualizza il messaggio
    penso che monterò una SP90 della guarder, un gommino hop up della systema ed un T hop up systema oltre ad una canna di precisione da 300 mm che coprirò ovviamente con un silenziatore

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    canna prometheus della lunghezza che vuoi a seconda di quanto vuoi allungarlo, trovi lunghezze di tutti i tipi

tutte compatibili con tutti gli hu in commercio per le asg

la sp90 è la scelta giusta, se tieni la canna cosi corta abbinaci un cilindro n3, se la allunghi tieni quello originale

la thu c.a. a volte ha qualche problema per questo dicevo di cambiare il gommino e se ancora non basta provare con un'altra T

controllare bene il ciclo dell'aria non è facile anzi è la parte piu difficile, non sottovalutarla

occhio quando rimonti nei gusci, il gear c.a. nei suoi gusci tente ad inclinarsi a seconda di quanto il calcio viene stretto e questo movimento implica un lavoro scorretto dell'hu, io avevo risolto incollando sulla battuta posteriore, sotto il foro della vitona dove il gear va in battuta con i gusci una rondella piccola da 1mm cosi da colmare lo spazio e dare un finecorsa certo al gear...
    Quoto il dott.Tex, anche io ho fatto così sul mio colt classic army , ho messo una rondella nel guscio per limitare la corsa del GB.
    Per il resto, cronografa con i bb 0,20 g e poi procedi di conseguenza.Io su tutti i colt classic army che ho visto, ho riscontrato problemi alla t hop up, tutti risolvibili, tipo viti che si svitano in continuazione e fanno perdere le regolazioni, poi ho sostituito la gommina hop up con una marui.Altri interventi, sono di eliminare le perdite aria con cura maniacale sul gruppo aria, ed infine altro problema riscontrato sul mio spc è stata l'insufficiente forza della molletta di rinvio presente sul gruppo hop up ,che mi faceva perdere 5 m/sec.Quando ho sistemato il tutto con la sua molla originale andava a 98 m/sec costanti.Quindi in definitiva nel mio ed in altri ho sostituito al 100% la gommina hop up, la guarnizione della testa pistone, ed ho incrementato la tenuta della testa cilindro con nastro al teflon

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads143722-consiglio-su-COLT-M4-CQB-COMPACT-SEALS-CLASSIC-ARMY

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.