Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Boccole piene o cuscinettate

Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito Boccole piene o cuscinettate

Ciao gente sono davanti ad un dubbio che sicuramente saprete risolvere...Devo cambiare boccole (7mm) e non so se mettere quelle piene d'acciaio o quelle cuscinettate.Il problema mi nasce perche sto aspettando una Li-po 11.1V 15C e non vorrei che le cuscinettate,avendo gia una buon rof,mi facessero sgranare qualcunque cose all'intenrno del Gb.

Consigli?Grazie in anticipo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mettile cuscinettate di marca, niente lowa o cacate del genere e vai tranquillo

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Mi dispiace contraddire Tex, ma vai di piene, sicuramente più affidabili e se non altro una parte in meno che si può rompere.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

vero che le piene son eterne...

ma spesso io uso boccole cuscinettate (su tutti i 7mm a volte anche da 6mm) e giro sopra i 20bb/s senza alcun problema...
    e sono boccole ELEMENT o HORNBILL... quindi nemmeno marche altisonanti... ma dall'anno scorso ad oggi non hanno mai dato problemi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    Mi dispiace contraddire Tex, ma vai di piene, sicuramente più affidabili e se non altro una parte in meno che si può rompere.
    vero che se piene è un componente in meno a cui pensare ...ma con colo l'uso soo della lipo grossi pensieri non ci sono.
    se si premono di piu diventano instabili ma solo con le lipo non mi preoccuperei!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    Ciao gente sono davanti ad un dubbio che sicuramente saprete risolvere...Devo cambiare boccole (7mm) e non so se mettere quelle piene d'acciaio o quelle cuscinettate.Il problema mi nasce perche sto aspettando una Li-po 11.1V 15C e non vorrei che le cuscinettate,avendo gia una buon rof,mi facessero sgranare qualcunque cose all'intenrno del Gb.

Consigli?Grazie in anticipo
    Ciao io sui miei GB da 7 mm monto e consiglio boccole cuscinettate della Classic Army sono buone affidabili e costano poco.Fino ad oggi non ho mai avuto problemi, le uso con delle 9,6 volt NICD ad alta corrente di scarica ed accoppiate a motori GeP m120 con pignone marui.
    Ne ho montate moltissime anche sulle asg dei miei amici e fino ad oggi nessun problema,anche con quella lipo da 11 volt ,non dovresti avere problemi, a patto che lo spessoramento sia fatto ad arte.Per quanto riguarda le boccole cuscinettate da 6 mm, io le ho montate solo su di un mio GB con motore GeP 120, ma solo systema ed con uno spessoramento fatto al millesimo,poi di altre marche hanno combinato sempre una strage , e comunque le sconsiglio da 6 mm quando si tratta di meccaniche spinte sia in velocità che in carico.

Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

il meccanico è uno che gioca da 20 anni,pensate che aveva creato l'hop pup su fucili che neanche l'avevano...per la "regola d'arte" ci metto le mani sul fuoco...

Si alle fine userei solo la lipo da 11.1 tutto il resto originale cinese tranne molla... il mio unico dubbio erano proprio se mettere cuscinattati o no.Perche i pro dei cuscinetti sono che sono piu "agili" e quindi c'è meno sforzo generale,però è vero che,se una boccola si rompe addio ingranaggi ecc...Mentre le piene una volta messe,non ci penso piu.

Alla fine i pro delle cuscinettate sulle piene,in parole povere?!
    Ultima modifica di luca83pt; 28/03/2010 a 15:46

Club
    SAF

Predefinito

cuscinettate = meno attrito = meno sforzo meccanico = maggior velocità degli ingranaggi = leggero sforzo minore motore = leggera durata maggiore della batteria

una boccola cuscinettata francamente non mi si è mai rotta se non prendendola a martellate...

Son sempre stato con ROF < 25bps...

quindi a sto punto vedi te che preferisci.

Club
    SAF

Predefinito

PS: il le 7mm piene non le prendo neanche in considerazione, dai 7 in su per me valgon solo i cuscinetti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    il meccanico è uno che gioca da 20 anni,pensate che aveva creato l'hop pup su fucili che neanche l'avevano...per la "regola d'arte" ci metto le mani sul fuoco...

Si alle fine userei solo la lipo da 11.1 tutto il resto originale cinese tranne molla... il mio unico dubbio erano proprio se mettere cuscinattati o no.Perche i pro dei cuscinetti sono che sono piu "agili" e quindi c'è meno sforzo generale,però è vero che,se una boccola si rompe addio ingranaggi ecc...Mentre le piene una volta messe,non ci penso piu.

Alla fine i pro delle cuscinettate sulle piene,in parole povere?!
    Io mastico asg dal 1994, e se hai paura di rotture meccaniche sugli ingranaggi, ti dico una cosa , quando si devono rompere o per usura o per difetto , si rompono e basta, su GB con boccole di metallo pieno ho visto tranquillamente rompersi gli alberi degli ingranaggi di acciaio rinforzato, e non è successo solo sui GeP che è normale,ma anche sui classic army e roba cinese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads140806-Boccole-piene-o-cuscinettate

boccole

http://www.softairmania.it/threads/140806-Boccole-piene-o-cuscinettatehttps:www.softairmania.itthreads140806-Boccole-piene-o-cuscinettate
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.