sapete dirmi qualche buon sito dove comprare le razioni k? e in particolare quelle dell'esercito italiano??
sapete dirmi qualche buon sito dove comprare le razioni k? e in particolare quelle dell'esercito italiano??
se non sbaglio, al mercatino americano ce le avevano...
cmq se posso permettermi un consiglio, lascia perdere, non sono sto gran che(eufemismoooooo :d ).
su militaryphotos c'è una serie di recensioni sulle razioni di vari paesi...beh, ora come ora, mi ricordo che si parlava bene di quelle canadesi, ma io di mio preferisco andare al supermercato![]()
cocordoOriginariamente inviata da ringhio
anche se a volte e il sepermercato che viene con me
ringhio, nn sono sicuramente un granchè, ma allo scorso abm shark degli ihs mi portò, pre provare, una razione americana, menù "spaghetti with meat". tolte le varie cazzate (dolcino etc.) che effettivamente facevano abbastanza cacare, il pasto in sè per sè, una volta scaldato, era addiritura buono :d sicuramente mi ha fatto più gusto di una qualsiasi portata fredda. chiarametne non è che dopo mi sia rimesso subito operativo... sono andato un pò in tenda a digerireho avuto problemi peggiori con una 4 salti in padella, anche se mangiato oltretutto mezzo ghiaccio... lì la gottata non partì per miracolo
![]()
ma sapete se esistono le buste con i reagenti autoscaldanti, vendute separatamente, per scaldare cibo normale?
si... io ne ho prese una decina su ebay a un prezzo abbastanza ridicolo (nemmeno un € l'una spedita). vanno però usate con solo con le razioni, non ci scladate altra roba che v'ammazzate...
si chiamano cmq "heater pack"
Originariamente inviata da grundig
:d:d
ok, io ne ho provata una di un amico in gita al liceo, ma per quanta roba ci sia dentro, o per il gusto sopportabile (non mi faccio troppi problemi), di mio preferisco il supermercato. quelle le vedo bene per i militi, che poi si scambiano metà del contenuto
. senza nulla togliere!
che poi fosse buono...beh, forse era il fattore stanchezza e fame! :d (non me ne volere, scherzo)
anche se poi, quando sono stato in russia quest'estate a "kayak-are", le robe che finivo col mangiare erano tutte.... "buonissime"... :d
perche cim ammaziamo? non basta usare un contenitore che sia resistente alla cottura (tipo una busta da forno o cose simili)
bouh.. a me le razioni americane piacciono. dipende dal menù ma piacciono. e son facilmente portabili in giro.. con una alla fine ci mangi per un giorno intero.. se la notte puoi dormire (o comunque quando ti fermi per dormire più di 1 ora) te la mangi e digerisci un po'.. altrimenti ne mangi un po' e basta e tanti saluti.. il resto della giornata avanti a cioccolata un paio di panini eccetera![]()
con quelle razioni ti permetti di portarti dietro il cibo in spazio ridottissimo..
effettivamente per gli mre dipende dal menù, io personalmente sconsiglio i primi piatti in particolare le paste (spaghetti, ravioli, maccheroni, ecc) che non trovo male invece sono i secondi piatti e il riso.
attenzione se riuscite comprate le razioni militari americane (che non si potrebbero vendere) e non quelle civili che vende il mercatino americano, la differenza è notevole sia in qualità che in quantità.
per le buste autoriscaldanti se le prendete a parte non prendetele troppo vecchie, con il passare del tempo perdono il loro potere calorico di riscaldare le vivande