visto che era da un pò di tempo che l'avevo adocchiato ho deciso di farmi un regalino per natale, così ho preso da "giovani marmotte" un bel magpul ubr in dark earth.
ecco come si presenta la scatola:
al suo interno abbiamo il calcio (ci mancherebbe che non ci fosse!), un poggiaguancia maggiorato, viti, una piastrina per fissare il calcio e un anello da interporre fra calcio e gusci:
veduta laterale del calcio chiuso:
vedute laterali del calcio aperto, sul lato destro è presente uno sportellino che racchiude un piccolo vano (il tutto si può levare):
veduta posteriore:
veduta frontale:
particolare del poggiaguancia:
logo ubr:
la parte finale del tubo si svita e c'è spazio per una lipo (io ce ne metto una da 7,4v 1300mah 12,5cm x 2cm x 1,2cm):
il calcio pesa 600g ed è rifinito molto bene, la plastica è di ottima fattura e i pezzi metallici sono ben verniciati. ci sono sei diverse posizioni e si passa da una lunghezza minima di 20,5cm fino ad un massimo di 28,5cm. in ogni posizione il calcio e molto robusto, sembra più un calcio fisso che uno mobile! sono presenti anche quattro punti dove inserire un anello qd (due per lato, uno in cima vicino ai gusci e l'altro alla fine verso il poggiaspalla di gomma).
tirando le conclusioni direi che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, sia dal punto di vista puramente estetico che funzionale!
eccovi una foto della lipo inserita nel tubo:
![]()