Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Cronaca: da pistole giocattolo ad armi vere.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    quella di trasformare armi "giocattolo" in armi capaci di sparare dei proiettili calibro 22 ebbe un "boom" negli anni 70, inizio degli 80. stiamo comunque parlando di pistole "a salve" in metallo, non di plastica!!
    i "revolver", vista la loro conformazione, erano le armi adatte per simili conversioni e un buon "fabbro/armiere" era in grado di modificarle con poca spesa.
    certo, potevano sparare solo pochi colpi prima che ti si disintegrassero per le mani e diventare pericolose per chi le usava, ma i giornali dell'epoca scrivevano spesso di rapine e omicidi attuati con queste armi "improvvisate".
    vero, le ho anche viste in azione con le zz, il revolver poteva essere più performante, le automatiche sputavano fuori la canna già al secondo colpo, con il rischio di farsele scoppiare in mano.
    un asg non si può modificare, andrebbe ricostruita completamente...i delinquenti farebbero prima a comprare un arma al mercato nero.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

forse(e dico forse) le uniche asg potenzialmente trasformabili in "real steel" sono le gbb in quanto "replicano" il funzionamento delle armi vere(cane interno,autosear..).
    comunque penso anche io che è molto più facile per un malavitoso procurarsi un'arma vera a basso costo(non dimentichiamoci che oltre agli ak ci sono una marea di armi della ww2 che è possibile rimettere in funzione,oppure roba sparita dai magazzini militari di mezzo mondo..).
    trasformare un asg(o una ad aria compressa) di sicuro non vale lo sbattimento....

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

trasformare un arma da soft air in arma da fuoco non è possibile , è possibile trasformarla in atta a recare offesa quella si ( molla potente pallini in alluminio ececc.del resto anche un tubo da idraulico con una molla ed un chiodo diventa un cal 12 mono colpo .....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

night, non credo neppure le gbb. le uniche sono quelle che già originalmente sono predisposte all'incamerare un bossolo. ma si potrebbe unicamente ricostruendo completamente l'interno, quindi il materiale del cane, la robustezza strutturale del telaio, canna e camera di scoppio, gruppo otturatore ed estrattori, ed ovviamente la canna e i blocchi di rinculo. tutto questo per una monocolpo, per una semiauto o auto, il lavoro triplica.
    un'arma reale è di base più semplice da costruire, più difficle la sua produzione in quanto la lavorazione di metalli duri adatti, e anche solo la loro reperibilità ha costi esorbitanti. con un semplice tornio senza punte apposite (costose) e senza la potenza adeguata non lavora certi acciai. inoltre, una minima sbavatura nel processo di lavorazione, e ci troviamo una canna sbucciata al primo colpo.

quindi, in sostanza, non si puà modificare le normali asg o pistole da sa. e' possibile in teoria utilizzarne l'involucro esterno per contere una meccanica ricostruita o creata.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

i giornalisti sono ridicoli quando scrivono certe cose.
    probabilmente il tizio in questione trasformava armi giocattolo in armi giocattolo pericolose che superavano i 7,5j ma nulla più!
    un conto è creare un fucile cal.12 monocolpo dal nulla e un altro è modificare un'arma giocattolo (sa o a salve che siano) in un arma capace di camerare colpi veri.
    unico caso è quello di quei fucili che sono andati tutti (o quasi, non sapevo che qualche esemplare esistesse ancora!) distrutti, ma in quel caso non parliamo a mio avviso di armi giocattolo ma di repliche di armi vere e proprie.
    una pistola a salve non reggerebbe mai lo stress causato dalla deflagrazione di una cartuccia vera, anche ammesso, come dice mav, che si trovi il giusto rapporto di tolleranza tra il calibro del proiettile e la canna, che quest'ultima venga rigata per permettere all'ogiva la rotazione sull'asse necessaria ad andare pressapoco dove si è mirato, il corpo dell'arma esploderebbe non appena l'innesco desse fuoco alla polvere nel bossolo: la pressione causata dalla deflagrazione della polvere crea una pressione tale che l'ogiva venga costretta ad avanzare ruotando su se stessa nella canna (a proposito di quest'ultimo fatto la canna è leggermente più piccola del calibro del proiettile che spara tant'è vero che se provate a far passare un ogiva nella canna che la deve sparare non ci riuscirete neanche con l'aiuto di un martello quindi immaginate la pressione che si viene a creare con ogni colpo sparato!), ma questa pressione oltre ad agire sulla palla deve essere mantenuta dalla camera di scoppio ed i materiali di cui sono fatte le repliche a salve esploderebbero prima ancora di far uscire il colpo dal vivo di volata...
    a meno che non si sostituisca il fusto, la camera di scoppio ed eventuale carrello o tamburo (se si parla di pistole), a conti fatti un'arma al mercato nero costerebbe molto ma molto di meno in termini economici e di fatica.
    infine per darvi un'idea della robustezza dei materiali di cui sono costruite le armi da fuoco vi racconto cosa hanno fatto dei pazzi che su discovery channel confutano le "leggende metropolitane:
    quel giorno vollero dimostrare che la storia che si vede ogni tanto nei cartoni o nei film della cana che si apre a petalo di fiore se si ostruisce il vivo di volata era una cavolata.
    presero una doppietta (non mi ricordo marca e modello) e tapparono con saldature speciali le due canne dopo di che con un sistema di corde fecero sparare le due canne, una delle due si rigonfiò solamente un pò l'altra invece si lacerò di qualche centimetro senza però deformarsi tanto quanto la prima.
    e quelle erano canne di un fucile vero fatte ad arte per il lavoro che dovevano svolgere immaginate cosa accadrebbe utilizzando materiali non idonei!?
    in questo discorso le asg non le prendo neanche in considerazione.
    alla fine è possibile convertire una replica in un arma vera? sì ma solo in teoria
    Ultima modifica di Fede1978; 12/01/2010 a 13:52

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

mamma mia...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    mamma mia...
    in che senso "mamma mia..."
    non ho capito che volevi dire

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

confesso di non aver letto bene le notizie riportate nei link, per il semplice motivo che come sempre si tratta della "trota che diventa uno squalo", e sinceramente ne ho le palle piene di ste buffonate inventate da presunti giornalisti.
    la cosa triste (e l'unica cosa veramente importante) è che la "gente" crede alle parole di questi presunti giornalisti ritenendoli professionisti.
    come pochi per forza di cose sanno, tentare di modificare un arma-giocattolo o asg al fine di sparare cartucce vere equivale a tentato suicidio: qualsiasi "finta arma" non resisterebbe ad un solo colpo reale, le pressioni che si sviluppano al momento dello sparo (anche di un semplicemente ridicolo 7,65) distruggerebbero finta arma e mani del tiratore. non riporto dati poichè non saprei da che parte reperirli, ma credetemi (e chi ha semplicemente assaggiato un arma vera lo sa, basta pensare al rinculo), è pura fantasia (di chi scrive e e chi tenta l'impossibile).
    certo, tentare è possibile, ma a sto punto mi piacerebbe vederlo spare veramente uno che si è modificato l'arma giocattolo al fine di sparare cartucce vere... sicuramente la seconda volta non lo farebbe più (neanche se lo volesse, a meno di farlo coi piedi).
    provate anche solo a far esplodere un raudo nella vostra asg (se avete disponibilità economiche) poi portate la carcassa a questi "giornalisti"...

ps: non sono ne un armiere ne uno scienziato ne un chissà quale esperto, ma qualsiasi persona che sappia di cosa si sta parlando può solo amaramente sorridere leggendo ste notizie...
    ah ah ah - sigh!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    mamma mia...
    la sintesi è un'arte... quoto il messaggio di rebel!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da klaus nikopol Visualizza il messaggio
    la sintesi è un'arte...
    si ma esprimersi non è affatto male :d

comunque ringrazio coloro che hanno messo info utili e specifiche era proprio quello che volevo sapere:d

giusto per sviare ogni dubbio ricordo che come tutti voi anche io penso che sia davvero stupido tentare un impresa del genere!
    questa discussione comunque non fa che confermare la triste realtà di come moltissime informazioni che vengono date siano da prendere con il contagocce!

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    "trota che diventa uno squalo"
    se accadesse all'umo citato negli articoli che aveva delle trote nella vasca da bagno sarebbe u bel problema

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

12

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage3

cal.22

39

15

19

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage4

16

9

4

6

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage6

materialiarmiasalve

gsg5

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-vere.page5

pistole-vere-piccolo-calibro

DavideGero

conlapolveredasparosipuòfareunproiettile

20

27

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.