salve a tutti e grazie per l'attenzione...
mi trovo davanti ad una situazione paradossale:ho montato su un m4 vfc un grip element g27.il motore ha cominciato a fischiare in maniera obrobriosa.pensavo fosse il problema della grip che è troppo stretta ed in attesa di andare a comperare una moletta per allarggarlo un po' ho rimontato la grip originale e....cavolo,il rumore è rimasto lo stesso schifoso di prima!
ho provato ad alzare ed abbassare il motore ma nulla,il motore fischia come un pecoraro di anagni in piena transumanza e stride.
il paradosso poi è che ogni tanto(tra prove e controprove) dopo averlo lasciato fermo per un po',ripreso in mano il rumore scompare per 3/4 raffiche,poi ricomincia.
ho provato anche a cambiare il motore e mettere il suo in un altro ciufile col risultato che il motore è ok ed è perfetto.
l'm4 ha circa 4 mesi ed è nuovo...inizialmente feci fare direttamente a terzi il cambio molla per andare a filo j...diciamo che il rumore non è mai stato dei + silenziosi,ma adesso esagera!
ah,il motore sembra scaldare dopo poche raffiche....così come i cavi e ovviamente la batteria.
se qualcuno ha qualche idea brillante a cui non ho pensato spari pure,altresì domani apro il gear e vedo se e come è stato spessorato
grazie a tutti per la risposta e nelqualcaso tra di voi ci fosse un esorcista è pregato di contattarmi.![]()