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Discussione: Problema motore e rumore

  1. #1
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    Predefinito Problema motore e rumore

    salve a tutti e grazie per l'attenzione...
    mi trovo davanti ad una situazione paradossale:ho montato su un m4 vfc un grip element g27.il motore ha cominciato a fischiare in maniera obrobriosa.pensavo fosse il problema della grip che è troppo stretta ed in attesa di andare a comperare una moletta per allarggarlo un po' ho rimontato la grip originale e....cavolo,il rumore è rimasto lo stesso schifoso di prima!
    ho provato ad alzare ed abbassare il motore ma nulla,il motore fischia come un pecoraro di anagni in piena transumanza e stride.
    il paradosso poi è che ogni tanto(tra prove e controprove) dopo averlo lasciato fermo per un po',ripreso in mano il rumore scompare per 3/4 raffiche,poi ricomincia.
    ho provato anche a cambiare il motore e mettere il suo in un altro ciufile col risultato che il motore è ok ed è perfetto.
    l'm4 ha circa 4 mesi ed è nuovo...inizialmente feci fare direttamente a terzi il cambio molla per andare a filo j...diciamo che il rumore non è mai stato dei + silenziosi,ma adesso esagera!
    ah,il motore sembra scaldare dopo poche raffiche....così come i cavi e ovviamente la batteria.
    se qualcuno ha qualche idea brillante a cui non ho pensato spari pure,altresì domani apro il gear e vedo se e come è stato spessorato
    grazie a tutti per la risposta e nelqualcaso tra di voi ci fosse un esorcista è pregato di contattarmi.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    hai fatto acnhe lo spessoramento per caso? in tal caso sforza!

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    controlla il passaggio dei cavetti di alimentazione dentro la grip, magari uno finisce sotto la molla o a stretto al motore e ne modifica l'angolo di aggangio al conico.
    alcune grip vogliono i cavi posizionati lateralmente "dietro" e non uno "davanti" e uno "dietro" al motore.(spiegazione alla caxxo di cane ma spero tu abbia compreso!)

  4. #4
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    non c'ho mai messo mano...io almeno...mqa fino ad ora è andato benissimo...

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    ecco un'altra vittima delle g27.
    ti do un consiglio spassionato, poi tu fai come ti pare: buttala e rimonta la grip originale.
    ne guadagneranno in salute l'ingranaggio conico, il tuo motore e, soprattutto, le tue orecchie.

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



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    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ecco un'altra vittima delle g27.
    ti do un consiglio spassionato, poi tu fai come ti pare: buttala e rimonta la grip originale.
    ne guadagneranno in salute l'ingranaggio conico, il tuo motore e, soprattutto, le tue orecchie.
    luky che bello vederti..

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ecco un'altra vittima delle g27.
    ti do un consiglio spassionato, poi tu fai come ti pare: buttala e rimonta la grip originale.
    ne guadagneranno in salute l'ingranaggio conico, il tuo motore e, soprattutto, le tue orecchie.
    pensi sia un problema di alloggiamento?
    se è così lo aleso per benino...già avevo intenzione di farlo!
    il fatto è che ora lo fa pure con grip originale!

  8. #8
    SAMaximum



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    il pignone del motore, puliscilo e guardalo bene, è rovinato?

  9. #9
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    il pignone è perfetto in quanto lo fa anche con un motorino intonso che non ha mai girato(e relativo pignone!)

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    allora secondo me me è stato spessorato male o c'è qualcosa che semplicemente nonva... hai per caso cambiato il grip ultimamente?

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