non so quanto pesi il masada, però per una 24h lo scar dboys è troppo pesante.
io spesso mi innervosisco verso la fine di una 4 ore domenicale con il mio scar dboys, è davvero pesante.. alla fine di una 24h non sò dove potrei scaraventarlo xd
e' un mio parere, magari per altri risulterà pure leggero.. ma alla fine 4,5 kg (con torce, dot e caricatore pieno) è pesante per tutti dopo un pò.
personalmente ho risolto la questione asg 24h con un g&g blowback .
il reciver e' in nylon . il fucile con acog e lipo pesa meno di 2,5 kg .
testato ormai da mesi , si e' dimostrato all'altezza in tutte le situazioni .
e bimbi ben piu' sofisticati dormono nell'armadio
dipende tutto dal tipo di evento di cui stiamo parlando...
- se il prefisso [hsa-milsim] è li per indicare una attività di un certo tipo (come da significato dei termini hsa e milsim)... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti: va fatto in base alla pianificazione ed allo scenario che occorre "milsimulare";
- se il prefisso [hsa-milsim] è finito li solo per dire che si tratta di una 24h... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti altri: piccolo leggero e funzionale.
ciao spina.
quando vado a fare una 24h, che sia mil-sim o no, considero anche un particolare: se ho campo base fisso o no. intendo: in questa 24h devo camminare e il campo base è dove mi fermo e poi riparto? oppure ho un posto fisso dal quale parto per una pattuglia e poi rientro per mangiare, riposarmi, cambiarmi, ecc...nel primo caso la scelta dell'asg va, secondo me, in base a quanto sei allenato e a quanta roba ti porti dietro (se pensi già di portarti parecchia roba, partire con un'asg ingombrante lo eviterei); nel secondo caso, puoi decidere di portarti quello che ti pare.
da quello che hai scritto, sei in contro-interdizione, a presidio di un obbiettivo, ne deduco che quindi starai principalmente fermo, uscendo magari per una pattuglietta e poi rientri. se poi vicino all'obiettivo hai la macchina puoi lasciarci dentro una asg di riserva.
penso che, se andasse così, è da considerare la seconda possibilità. e poi concordo con mcmirko: niente pseudori produzioni di fucil, solo "robba reale".
ciao!
secondo me una la scelta dell'asg è soggettiva... prima di tutto devi avere feeling con il fucile... devi giocarci comodo.... quindi inutile a mio avviso che ti si consigli l'mp5 kurz o l'm16... magari ti trovi meglio con l'm16...
poi va be a prescindere da questo, se è in abs sicuramente ti stanca di meno...