salve... ho un beretta rx4 della jls ed ho acquistato un mirino red dot 1x46. volevo sapere se esiste un criterio per posizionare il mirino ad una distanza "lente-occhio" corretta oppure se è una questione squisitamente soggettiva.
grazie.
salve... ho un beretta rx4 della jls ed ho acquistato un mirino red dot 1x46. volevo sapere se esiste un criterio per posizionare il mirino ad una distanza "lente-occhio" corretta oppure se è una questione squisitamente soggettiva.
grazie.
soggettiva..o meglio, mettilo dove ti è più comodo per andare in puntamento anche come velocità![]()
io credo vada posizionato più verso la volata rispetto ad un ottica, infatti il mio trova posto verso la fine dell'upper e mi ci trovo bene..
cmq non prendere come oro colato quello che dico, parlo per sentito dire.. penso che alla fine sia una cosa soggettiva
io lo metto circa a metà.... ma è stata una serie di prove su prove su prove...
ho notato che una posizione più lontana mi permette di vedere il puntino rosso tenendo entrambi gli occhi aperti ed avendo quindi un campo visivo più ampio, la posizione ravvicinata mi porta istintivamente a mirare con un occhio solo, mi riduce il campo visivo ma continuo a vedere il puntino anche con movimenti relativi testa-fucile più ampi (come avviene magari durante una leggera corsa)...una distanza intermedia sembra perdere i pro dell'una e dell'altra soluzione...
ho fatto questa domanda perchè magari pensavo esistesse una regola... se non c'è sarà il campo a dire quale è la soluzione migliore...![]()
penso che circa a metà o poco più avanti sia il giusto mezzo, poi è molto soggettivo
io lo preferisco tra la metà e la tacca di mira posteriore, più vicino è e più velocemente riuscirai a mirare. metterlo lontano da l'impressione di avere più precisione ma noi spariamo pallini e tutti sappiamo che la loro precisione è limitata.
mettilo ad una distanza tale da poter vedere il punto rosso con entrambi gli occhi aperti.
dovresti vedere il bersaglio con il punto rosso sopra, e l'ottica dovrebbe "sparire" dalla vista.