ciao a tutti,
sono entrato da poco in questo mondo e da qualche mese vi seguo.
ho appena preso una batteria gpnimh 1100 mah da, credo, 9.6 v (dico credo perchè sul corpo batteria è riportato 1.2 v), insieme al carica batterie regolabile alca power per batterie da 1.2 v a 12 v.
nelle istruzioni è riportata la formula da seguire per calcolare il tempo di carica (capacità batteria x 1.4 / corrente di carica), il mio dubbio è il selettore della corrente riporta le seguenti posizioni: 50, 80, 120, 180, 240, 300. non c' è quindi una tacca relativa alla corrente della batteria. come devo regolare quindi il carica? è corretto metterlo su 120 e calcolare quindi il tempo con i seguenti parametri: 1100 x 1.4 / 120 ???
altro dubbio, la batteria originale è una marui da 600 x 8.4 se applico la precedente formula (naturalmente usando il suo caricatore) mi risulta un tempo di carica pari a 100 ore, non è forse troppo?
ultima domanda, usando lo scarica batteria marui devo aspettare fino a che il led rosso è completamente spento per ritenere la batteria completamente scarica? lo chiedo perchè provandolo con la batt appena presa il led si illumina molto appena attaccata ma dopo meno di mezz' ora si affievolisce di molto, è normale?
grazie a tutti.