Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: BATTERIA, SCARICA BATTERIA E CARICA BATTERIA...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lest

Predefinito BATTERIA, SCARICA BATTERIA E CARICA BATTERIA...

ciao a tutti,
    sono entrato da poco in questo mondo e da qualche mese vi seguo.

ho appena preso una batteria gpnimh 1100 mah da, credo, 9.6 v (dico credo perchè sul corpo batteria è riportato 1.2 v), insieme al carica batterie regolabile alca power per batterie da 1.2 v a 12 v.
    nelle istruzioni è riportata la formula da seguire per calcolare il tempo di carica (capacità batteria x 1.4 / corrente di carica), il mio dubbio è il selettore della corrente riporta le seguenti posizioni: 50, 80, 120, 180, 240, 300. non c' è quindi una tacca relativa alla corrente della batteria. come devo regolare quindi il carica? è corretto metterlo su 120 e calcolare quindi il tempo con i seguenti parametri: 1100 x 1.4 / 120 ???

altro dubbio, la batteria originale è una marui da 600 x 8.4 se applico la precedente formula (naturalmente usando il suo caricatore) mi risulta un tempo di carica pari a 100 ore, non è forse troppo?

ultima domanda, usando lo scarica batteria marui devo aspettare fino a che il led rosso è completamente spento per ritenere la batteria completamente scarica? lo chiedo perchè provandolo con la batt appena presa il led si illumina molto appena attaccata ma dopo meno di mezz' ora si affievolisce di molto, è normale?

grazie a tutti.

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito

essendo ni.mh puoi anzi devi farle caricare minimo a 1100mha altrimenti potresti avere risultati scadenti poi accertati che il tuo carica batteria sia adatto alle ni.mh o le potresti rovinare la formula è giusta: 1100x1,4/uscita carica bat. = tempo ricarica

esempio 1700x1,4= 2380/170mha=14h

Club
    lest

Predefinito

il carica penso sia quello corretto, almeno spero non abbiano fatto stupidate quelli che me lo hanno venduto (safarà) visto che mi hanno consigliato loro in questa direzione.
    il mio dubbio principale riguarda proprio l' uscita carica batteria, non c'è nessuna possibilità di settarlo su 110 ma scatta da 80 a 120 senza vie di mezzo, posso settarlo quindi su 120 anche se la batt è da 1100?

mi sapresti anche spiegare perchè è riportato il voltaggio 1.2 sulla batt anzichè 9.6 come indicato sul listino del loro sito?

grazie.

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito

devi fare 1.2 x il numero degli elementi quindi 8 = 9,6v se fossero 7 sarebbero 8,4v

se devi ricaricare le ni.mh da 1100mha setta l carica batterie al massimo della uscita anche se 300mha mi sembrano davvero pochi.

un altra cosa le batterie ni.mh non hanno bisigno di essere scaricate ogni volta puoi benissimo rimetterle in carica , al massimo ogni 10 cariche le atacchi allo scarica batteria ma ti ripeto ogni tanto.

com acertatoi che safarà non ti abbia venduto un carica batteria economico tipo il konig perche non vanno bene per queste batterie al massimo posta il link

Club
    lest

Predefinito

grazie per la precisione.
    il link... purtroppo non ho ordinato il carica via internet ma al telefono al momento della conferma, ora provo a cercarlo e te lo giro.

Club
    lest

Predefinito

https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=577

il carica è uguale a questo con la differenza che non incorpora lo scarica batt

https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2079

la batt è questa

https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=578

lo scarica batt

https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1191

e questa è la batt di prima dotazione.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchilonghi
    essendo ni.mh puoi anzi devi farle caricare minimo a 1100mha altrimenti potresti avere risultati scadenti poi accertati che il tuo carica batteria sia adatto alle ni.mh o le potresti rovinare la formula è giusta: 1100x1,4/uscita carica bat. = tempo ricarica

esempio 1700x1,4= 2380/170mha=14h
    attenzione..le gp 1100 pur essendo nimh nn supportano la carica rapida!!! infatti ti si scalderanno..ci son già passato...e ne ho bruciata una..n nè matematico nimh ---> carica rapida!!!! io la carico con una corrente da 120 e un tempo adeguato..e ottengo una raffica identica se nn maggiore di una kr600 di pari voltaggio e in + una durata superiore..prima di caricare vedere sempre quello ke c'è scritto sulla cella stessa...

q8)

Club
    lest

Predefinito

ragazzi scusate ma la mia ignoranza in questo campo è totale.

avendo tempo per caricarla (vado a giocare solo la domenica) mi conviene quindi settare su 120 e aspettare poco meno di 15 ore (1100 x 1.4 / 120 = +/- 14.30) ?

grazie a tutti per le risp.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

diciamo ke quella è la massima corrente ke gli puoi dare..quella batteria nn accetta cariche rapide con correnti da 1/2 c o addirittura 1c solo 1/10c ma se stai attento a stacarla a dovere puoi azzardare anche correnti + grandi diciamo a 180 o 240 (io l'ho bruciata con una corrente dii 500mah e con un caricabatterie delta peak ke di solito tiene le batterie + fredde..)ma cerca di evitare..poi come dice giustamente marchilonghi fagli un ciclo di scarica ogni tanto...

Club
    lest

Predefinito

ok. grazie a tutti per le spiegazioni, l' ho messa in carica a 120 alle 20.00 e la toglierò domani alle 11.00, vi farò sapere se mi darà problemi.
    molto gentili.

buoni pallini a tutti.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2072

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.