Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: filetti spanati....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito filetti spanati....

allora capita soprattutto sui gusci in plastica ke i filetti femmina si skiaccino, in pratica la vite entra ma nn serra + al punto giusto (arrivata in fondo nn stringe ma gira a vuoto)
    questo mi è successo sia sulla plastica ke sul gb...

cm posso fare?

ovviamente se nn cambio tutti i gusci e meglio....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

puoi vedere se trovi degli inserti in metallo da inserire nelle sedi dei fori..
    c'è nè un tipo particolare per riparazioni meccaniche,che ha 2 filetti,uno interno e uno esterno.
    praticamente,allarghi il foro spanato,filetti con il diametro maggiore,inserisci l'inserto con un pò di bloccafiletti e ti ritrovi di nuovo la tua filettatura,ma stavolta in metallo.
    per il gb puoi vedere se c'è spazio e monti viti passanti con il dado dall'altra parte.
    cerca gli inserti dove vendono attrezzature per meccanici auto o industriali,li trovi sicuramente.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sul metallo puoi prendere una filiera maschio della misura appena piu grande di quella che usi ora (del tipo hai un foro di 3 ne usi una di 4)
    e rifiletti il foro e usi le viti adeguate

per la plastica puoi provare in 2 modi
    se non è propio del tutto rovinato il materiale
    puoi fare sui 3-4giri di nastro teflonato attorno la vite autoformante della lunghezza giusta e poi l'avviti

se non regge ancora
    se hai spazio,devi fare un foro di 2 mm maggiore a quello esistente e ci metti una boccola di ottone filettata per il legno e la blocchi con un po di attack e dopo ci usi una vite con lo stesso filetto
    ma se non hai spazio sei costretto a ricomprare la parte danneggiata

Spina L'avatar di GunSmith
    Club
    Non Afiliato

Predefinito

ciao,
    essendo il mio primo post su questo gruppo, prima di tutto mi presento:
    mi chiamo francesco, ho 29 anni e gioco a soft air dal 1995.
    di lavoro faccio l'armaiolo, cioè riparo e modifico armi (quelle vere e non le asg!!).

adesso veniamo al tuo problema:
    io normalmete procedo alla riparazione dei fori spanati usando della buona colla epossidica bi-componente e tanta paziena.
    usa colle di qualità tipo huhu o schaller.
    misceli un po' di colla e la fai colare allinterno del foro con uno ago da sarta o un cacciavite molto piccolo riempendo completamete il foro della vite spanata e aspetti almeno 24 ore in modo che la polimerizzazione sia completa al 100%, poi, fai un foro con una punta da ferro dell'esatto diametro dell'anima della vite, cioè la parte interna delle spire, esattamente dove si trovava il vecchio foro.
    a questo punto prendi la vite e la riavviti nel foro nuovo di zecca con molta calma e vedrai che il problema è risolto.

spero di esserti stato utile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

o usi gli inserti stando attento a quando li metti ( poi devi rompe la zampina ) xche se ti vanno storti seghi letteralmente la vite ( oltre che non scende )
    sia che usi la macchinetta per metteli o che lo fai con 1a lama

o rifiletti il tutto con l'appostito maschio ,xo se il materiale e parecchio mangiato dovresti rifilettare con 1 maschio piu grande indi anche la dimensione della vite aumenta :d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

prendi una lattina di cocacola (o di birra, o di red bull, o di 7 up...). fatto ?
    forala con una forbice e ritaglia un quadrato di lamierino. fatto ?
    ora ritaglia delle striscioline di alluminio larghe 1,5-2mm. fatto ?
    prendi una di queste striscioline ed infilala nel foro dove devi avvitare la vite. fatto ?
    infila la vite ed avvitala. non appena si serra, taglia il lamierino eccedente. fatto ?

qualora i fori fossero troppo danneggiati e anche il sistema sopra descritto non dia i risultati sperati, dagli di colla epossidica come ti ha suggerito gunsmith.

ciao.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se il filetto femmina non è troppo danneggiato potrei provare a far colare del frena filetto sulla vite maschio e avvitare. dovrebbe reggere anche se dovresti farlo ogni qualvolta che smonti.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads23573-filetti-spanati

filetti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.